BeeBook

A Napoli la prima edizione di BeeBook

|   Cultura, Storie da Napoli

BeeBook

In occasione della giornata mondiale del libro, Sabato 23 aprile con il patrocinio dell’Unicef, prende vita la prima edizione di BeeBook.

Una raccolta di libri tutta napoletana che andranno destinati alle piccole biblioteche impegnate sul territorio. Con partenza alle 10 del mattino con due Apecar da piazza Vittoria il percorso toccherà  la città in lungo e in largo per scambiare un libro con un caffè. Le tappe: piazzetta Fuga, rione Sanità, Scampia (Piazza Giovanni Paolo II), via Toledo, Forcella, il San Carlo, con postazioni permanenti segnalate dalle locandine in tutta la città.

BeeBook sarà anche alla Villa Comunale, nella Casina Pompeiana, dalle ore 9, dove nel pomeriggio confluiranno tutti i libri e dove continuerà la raccolta con una serie di ospiti ed eventi.
I libri raccolti saranno destinati alle biblioteche: Grazia Deledda (Ponticelli), La Locanda di Emmaus (Ercolano), Annalisa Durante (Forcella), Fondazione San Gennaro (Sanità).
Se non puoi portarlo a mano, i libri possono essere donati anche a MoonOver Produzioni, Via Mameli 76, 80038 Pomigliano d’Arco.

F.