Blog

SVALENTINO_2016 Napoli

Al via “Innamórati di Napoli con gli Innamoràti di Napoli”

  |   Cultura, Storie da Napoli

SVALENTINO_2016 NapoliDomenica 14 febbraio, giorno di San Valentino, è la giornata di: “Innamorati di Napoli con gli Innamoràti di Napoli”, un format di visite guidate con ciceroni illustri per accendere i riflettori su le strade e i monumenti di Napoli.

L’iniziativa, presentata dall’Assessore alla Cultura e al Turismo, Nino Daniele, permetterà a turisti e cittadini di visitare il nostro patrimonio storico-artistico accanto a guide d’eccezione che ne sveleranno sfumature inedite, ricche di aneddoti e retroscena.

L’idea è nata dallo scrittore Maurizio De Giovanni, con Angela Luce che farà da madrina, le visite partiranno da Palazzo San Giacomo alla presenza del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e dell’Assessore Nino Daniele e proseguiranno in tutta la città, dal Maschio Angioino a Trentaremi, dal centro antico agli studi Rai di Fuorigrotta, da Castel dell’Ovo a Scampia. Tanti i napoletani illustri che hanno aderito finora e altri si aggiungeranno nei prossimi giorni, per altrettanti percorsi e monumenti della città.

L’organizzazione della manifestazione è stata affidata all’associazione di categoria Guide turistiche campane che gestirà le prenotazioni e affiancherà i nomi noti nelle visite. E’ possibile prenotarsi chiamando alle infoline dedicate o scrivendo alla mail creata per l’evento.

F.