Estate a CDS

Al via Estate a Città della Scienza

|   Eventi, Storie da Napoli

Estate a CDS

Città della Scienza  lancia per questa estate 2016 un programma di intrattenimento cinematografico rivolto a tutti unendo musica e cultura e tanta innovazione, per divertirsi insieme.
Al centro dell’Estate di CDS vi è la ricca rassegna cinematografica dal titolo “Movies Music and Stars”, realizzata in partnership con Vodafone Italia, patrocinata da AGIS e dal Comune di Napoli, è inserita nell'”Estate a Napoli” coordinata dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune; vede la direzione artistica di Nicola Grispello e il coordinamento organizzativo di Valeria Aiello; e vuole essere un nuovo contributo di Città della Scienza per offrire un’estate bella, divertente ed intelligente; un momento di tempo libero ma anche di approfondimento culturale.

A partire dal 31 maggio, dal venerdì alla domenica nei mesi di giugno e luglio, dalle ore 19.30 fino alle 2.00 Città della Scienza accoglierà il suo pubblico nel villaggio della dieta mediterranea, con ben 4 anteprime cinematografiche nazionali e circa 30 film di repertorio, nella grande Arena all’aperto che verrà inaugurata per l’occasione. Il Villaggio aprirà alle 19,30 per gustare insieme l’aperitivo e proseguire, dopo il film serale, con musica dal vivo e street food, secondo l’offerta di  AlmaFlegrea, sino alle 2.00.

L’obiettivo è avvicinare il pubblico al grande cinema e prevede incontri con protagonisti dei film proiettati, ma anche con personalità  del mondo del calcio, della scrittura, della musica, della scienza e della tecnologia. Ci sarà la presenza delle postazioni dedicate alle stelle e per i più curiosi imparare a conoscere le costellazioni con i nostri  astronomi.

F.